Fuggi da una sinistra fabbrica di giocattoli ispirata a Poppy Playtime
Uno dei giochi indie di maggior successo degli ultimi tempi è stato Poppy Playtime e, come di solito accade in questi casi, attorno a esso si è creata un'attiva community di fan che hanno iniziato a sviluppare ogni tipo di gioco legato al suo tema (ricordiamo che bisogna fuggire da una gigantesca e sinistra fabbrica di giocattoli abbandonata). Tra questi, troviamo Project: Playtime, un gioco d'azione horror multiplayer in prima persona.
Crea un giocattolo gigante e scappa dal mostro
Il gioco si svolge nella già citata fabbrica di giocattoli, dove dovremo trovare i pezzi necessari per costruire un giocattolo gigante che ci aiuti a fuggire. Lo faremo in compagnia di altri giocatori con i quali collaboreremo risolvendo enigmi e unendo i pezzi per raggiungere il nostro obiettivo. Il punto è che, durante la nostra avventura, ci sarà un mostro che cercherà di eliminarci con ogni mezzo, quindi dovremo stare molto attenti.
L'azione si sviluppa in prima persona e uno dei giocatori assume il ruolo del mostro, quindi siamo al di là dell'intelligenza artificiale e questo rende il gioco molto divertente, proprio per l'imprevedibilità del nostro avversario.
Queste sono le principali caratteristiche che ci offre:
- Partecipa a una partita veloce, crea la tua partita su un tuo server o accedi al server creato da un tuo amico.
- Grafica ad alta risoluzione.
- Caratterizza l'aspetto del tuo personaggio.
- Migliora il tuo personaggio con l'aiuto dei Toy Ticket, la valuta del gioco, che si può ottenere solo giocando.
- Diverse mappe di grandi dimensioni dove sviluppare le partite.
- Costruisci la tua classe di personaggi e perfezionala: Puzzle Master, Medic, Speed Demon, Shadow Walker...
- Compra nuove abilità per il tuo personaggio e migliorale.
- Comunica con gli altri giocatori via chat.
- Adatta le prestazioni del gioco sul tuo PC configurando a tuo piacimento le diverse impostazioni.
Si tratta di un gioco free to play, quindi, anche se dovrai scaricarlo attraverso il client di Steam, potrai giocarci gratis. Cosa aspetti a immergerti nel mondo di Poppy Playtime?
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Windows 10.
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Erika Cecchetto